Colour Trend 2016+

Il Colour Trend 2016+ è realizzato in collaborazione con Global Colour Research e con NCS Colour AB e IVM Chemicals; selezione di colori che raccolgono i trend delle prossime stagioni.

Per il  2016 e per i mesi successivi, i colori forti prevalgono, ma un’altra importante direzione è stata presa: un chiaro spostamento verso aree più cromatiche, neutre e scure.

Questo cambiamento è guidato sia da percorsi psicologici sia da varie influenze, come ad esempio l’inasprirsi della scena globale che ha portato ad enfatizzare i colori grezzi e i materiali dal contesto industriale.

Un’altra importante influenza per il prossimo anno è il Potere femminile, rappresentato dalla figura di numerose donne di successo nella vita reale e nelle fiction.

Una guida per identificare gli importanti gruppi di colore e per mostrare le chiavi di lettura, lo strumento adatto ad illustrare le variazioni dei trend.

Nel 2016 le palette si stanno spostando da un mix di colori audaci ed energici, verso toni più saturi, con un mix tra colori caldi e profondi e toni più freddi.

Troverai l’intera selezione qui: Trend2016 sequence

Condividi
Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *